Cronaca
Sicurezza

Cambiago, rinvenuto furgone rubato

La scoperta è stata fatta ieri, giovedì 28 maggio 2020, in via Carlo Emilio Gadda da parte della Polizia Locale. Il veicolo aveva targhe tedesche, ma in realtà era stato rubato a novembre da Gorgonzola.

Cambiago, rinvenuto furgone rubato
Cronaca Martesana, 29 Maggio 2020 ore 16:03

Rinvenuto furgone rubato. Si tratta di un Fiat Doblò trafugato a novembre da un'azienda di Gorgonzola e rinvenuto giovedì 28 maggio 2020 a Cambiago e utilizzato dai ladri per portare via la refurtiva.

Rinvenuto furgone rubato a Cambiago

Quando sono passati di lì e hanno notato che si trovava in pessime condizioni e che aveva due targhe tedesche, hanno deciso di fare un controllo per scoprire che in realtà il veicolo era stato rubato. Il ritrovamento è di giovedì 28 maggio 2020 in via Carlo Emilio Gadda. Si tratta di un Fiat Doblò, rubato a novembre da un’azienda di Gorgonzola e usato per portare via la refurtiva. La Locale lo ha identificato grazie al numero di telaio.

L'indagine per ricostruire la provenienza delle targhe tedesche

«Stiamo ora cercando di capire se anche le targhe tedesche siano state rubate - ha spiegato il comandante Ugo Folchini - Abbiamo quindi inoltrato una richiesta al centro doganale della Polizia di frontiera che si interfaccerà direttamente con i colleghi tedeschi e poi ci farà sapere». Tra l’altro di fianco al furgone c’era un’altra Fiat e in questo caso il veicolo era sprovvisto di entrambe le targhe. «Gli agenti hanno riferito che proprio mentre si trovavano in loco sono stati raggiunti dal proprietario che ha dichiarato che entrambi i contrassegni erano stati asportati il giorno prima e che aveva già sporto denuncia», ha concluso Folchini.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali