Il caso

Cambiago, la Giunta vuole «sfrattare» il Centro musicale

La motivazione: «I suoi locali nell'ex Municio potrebbero servire per le esigenze della scuola legate all’emergenza Covid».

Cambiago, la Giunta vuole «sfrattare» il Centro musicale

L’Amministrazione comunale di Cambiago con un atto di indirizzo si è affidata a un legale per far liberare parte dei locali posti al piano terra dell’ex Municipio.

Il Centro musicale di Cambiago è sotto “sfratto”

L’Amministrazione comunale vuole «sfrattare» la scuola di musica dall’ex Municipio: «Quegli spazi devono essere destinati all’attività didattica per rispettare le prescrizioni vigenti in maniera di distanziamento sociale» e nel frattempo si affida a un legale. E così una realtà associativa, nata in paese 13 anni fa, che negli anni ha formato centinaia di studenti di tutte le età grazie a docenti d’eccezione provenienti dai conservatori di Milano, Brescia e Como e che ha portato a Cambiago musicisti di fama mondiale rischia di concludersi bruscamente. «Non vogliamo metterci contro l’Amministrazione, stiamo cercando degli spazi alternativi in paese, ma non è facile trovarli», ha spiegato il presidente Carlo Baruffi.

L’articolo completo sul numero della Gazzetta della Martesana in edicola da sabato 24 ottobre 2020 e nello sfogliabile online.

TORNA ALLA HOME