Calcio in lutto: addio all'osservatore dell'Inter e storica "colonna" della Pro

I funerali di Pierluigi Casiraghi verranno celebrati domani, giovedì

Calcio in lutto: addio all'osservatore dell'Inter e storica "colonna" della Pro
Sesto, 28 Marzo 2018 ore 11:58

Calcio in lutto: addio all'osservatore dell'Inter e storica "colonna" della Pro Sesto. I funerali di Pierluigi Casiraghi verranno celebrati domani, giovedì, alle 11, nella chiesa di San Giuseppe, in via 20 Settembre, a Sesto San Giovanni.

Addio all'ex dirigente della Pro Sesto

Casiraghi è scomparso la scorsa notte. Jacopo Colombo, attuale direttore sportivo della Pro, ha ricordato come sia stato proprio Casiraghi ad avvicinarlo al "mondo Pro". "Se sono innamorato della Pro Sesto è sopratutto merito tuo - ha ricordato in un toccante post su Facebook - Era il lontano 1991, quando mio padre ricevette una chiamata: "Sono il signor Casiraghi della Pro Sesto, so che il Milan ha lasciato a casa suo figlio, noi lo vorremmo qua". Da allora sono passati tanti anni e tanto girovagare e io sono ancora qua. E te ne sei stato. Mi mancherai e mancherai al mondo del calcio".

Il ricordo della "sua" Inter

"È scomparso Pierluigi Casiraghi, dal 2000 punto di riferimento per il Settore giovanile nerazzurro e professionista straordinario al servizio di FC Internazionale Milano". Anche l'Inter ha voluto ricordare il sestese, con un comunicato. "Lo vogliamo ricordare come un amico, un collega leale e una tra le più impressionanti risorse che il calcio italiano abbia mai avuto. Il suo contributo nello scovare talenti è stato determinante nel corso degli anni e ci ha permesso di festeggiare stagione dopo stagione grandi traguardi con i nostri ragazzi. È stato per molti colleghi più giovani di lui un vero e proprio faro ispiratore, un esempio e una inesauribile fonte di amore per il calcio. A tutta la sua famiglia va il nostro pensiero in questo momento di grande dolore".