Cagnolino salvato dai vigili di Pioltello

Non ha esitato a calarsi nel canale e salvare il cucciolo dai rami, evitando che morisse affogato.
Un salvataggio particolare quello realizzato dagli agenti della Polizia Locale che, lunedì mattina, sono intervenuti a Seggiano per prestare soccorso a un cane. La chiamata è partita da un passante che ha intravisto l’animale intrappolato in un canale, con il corpo in acqua cinto da alcuni rami e rampicanti. Probabilmente il piccolo era finito per errore nella roggia e, nel tentativo di ritornare all’asciutto, era rimasto intrappolato tra le piante.
Quando i vigili sono arrivati sul posto non hanno esitato e, aiutati anche dal cittadino, hanno cercato di salvare il cane prima che finisse annegato. Uno degli agenti si è calato in acqua e, utilizzando le mani e il manganello, ha cercato di rompere i rami che tenevano incastrato l’animale. Nonostante la paura, il cucciolone si è lasciato trarre in salvo e, infreddolito, ma in ottima salute, ha potuto godersi le coccole dei suo salvatori.
L’animale aveva il tatuaggio di riconoscimento sull’orecchio, così i vigili hanno ritrovato immediatamente il proprietario.
Il quale ha potuto riabbracciare il suo cane da caccia che gli era scappato quella stessa mattina, mentre si allenavano in aperta campagna.