Caffè Alzheimer a Melzo

Appuntamento giovedì 21 a Melzo.

Caffè Alzheimer a Melzo
Melzese, 19 Febbraio 2019 ore 15:47

E’ in agenda giovedì 21 febbraio 2019 alle  15.30 alla Residenza Giovanni Paolo II di Melzo l'appuntamento Caffé Alzheimer.

Caffè Alzheimer

L’incontro offrirà un importante occasione di dialogo e di confronto fra l’equipe di professionisti della Residenza e  i familiari impegnati nell’accudimento dei malati, ma soprattutto un momento di condivisione dell’esperienza e delle difficoltà della cura. In particolare, psicologi, educatrici e operatori Asa saranno a disposizione delle famiglie. Agli anziani, il Caffé Alzheimer offrirà, invece, un ambiente protetto per stare in compagnia e sentirsi avvolti da cure amorevoli.

Fra ospitalità e confronto

Durante l'incontro, che sarà condotto dall'educatrice Elena Scotti, dopo la fase di accoglienza, conoscenza e convivialità diffusa, gli operatori saranno a disposizione dei caregiver per condividere le modalità di cura e di gestione della malattia da parte del nucleo familiare, creando un gruppo di auto aiuto nel quale i familiari possano scambiarsi vissuti e riflessioni, chiedere e ricevere consigli.

Nel frattempo gli operatori della Residenza, attraverso attività personalizzate per ogni individuo, (attività ludiche e ricreative, attività dinamiche, musica) stimoleranno le percezioni cognitive dei malati.

L’evento è aperto al pubblico e a ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni:  02 95732428  o  info.giovannipaolo@korian.it

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter