Caduta dal balcone si è spenta in ospedale
Non ce l'ha fatta la 77enne vittima dell'incidente domestico a Inzago.
La caduta dal balcone è stata fatale per Giuseppina Angela Aiolfi.
Caduta dal balcone, morta dopo una settimana
Non ce l’ha fatta Giuseppina Angela Aiolfi, la 77enne che giovedì pomeriggio della scorsa settimana era caduta dal balcone della sua abitazione al primo piano in via Alcide De Gasperi.
La donna aveva fatto un volo di circa cinque metri finendo sulla pavimentazione all'entrata dei box del condominio e picchiando la testa. Le sue condizioni erano subito apparse molto gravi e sul posto erano arrivate un’automedica e un’ambulanza. I soccorritori avevano intubato la donna sul posto per poi portarla in codice rosso all’ospedale di Monza. Ricoverata in prognosi riservata, si è spenta nella notte tra giovedì e venerdì.
Era benvoluta
Aiolfi era salita su una scala a tre gradini sul balcone per pulire l’unità esterna del condizionatore, fissata al muro in alto. Aveva poi perso l’equilibrio cadendo rovinosamente a terra. In quel momento la donna, che ultimamente aveva avuto problemi di salute e aveva preso una badante, si trovava da sola in casa. "Che disgrazia, proprio giovedì era il giorno libero della sua accompagnatrice - hanno detto i vicini - Giuseppina era qui solo da qualche mese ma era una brava donna, una persona per bene. Forse giovedì, per non stare con le mani in mano, ha deciso di pulire il motore del condizionatore. E’ stato un tragico incidente, siamo addolorati per lei e per il figlio".
Aiolfi, vedova, si era trasferita da Milano a Inzago a febbraio. Nella palazzina di via Alcide De Gasperi aveva stretto amicizie e si era fatta subito volere bene dai vicini.