Solo paura

Cade un grosso ramo davanti alla scuola a Cernusco, nessun ferito

In città c'è un bosco di 12mila alberi, tutti censiti e classificati a seconda dello stato di salute. Ma evidentemente l'imponderabile può sempre accadere.

Cade un grosso ramo davanti alla scuola a Cernusco, nessun ferito
Pubblicato:
Aggiornato:

Un grosso ramo di un cedro è crollato a terra davanti alla Scuola primaria Manzoni di Cernusco sul Naviglio. Per fortuna senza provocare feriti.

Ramo caduto

A causare l'incidente è stato il maltempo delle ultime ore che ha sferzato con raffiche e pioggia il territorio. "Il forte vento che si è alzato per alcuni momenti ieri pomeriggio (lunedì 3 agosto 2020, ndr) ha spezzato un grosso ramo del cedro del Libano in via Torriani - ha spiegato  notizia è stato il sindaco Ermanno Zacchetti - Messo subito in sicurezza da parte della Polizia Locale, sarà rimosso dalla ditta che gestisce il verde pubblico. Fortunatamente non ci sono state conseguenze a persone o cose".

In città c'è una foresta di oltre 12mila alberi

"Secondo il censimento del patrimonio arboreo comunale del luglio 2017, in viali alberati e parchi e giardini erano presenti oltre 11mila alberi alberi - ha spiegato il primo cittadino - Questo numero non includeva tutti gli esemplari arborei presenti nei boschi (Legionario, lungo naviglio, via Resegone, aree residuali) stimati in altri 1200 circa: un patrimonio davvero significativo". Zacchetti ha così colto l'occasione per spiegare che c'è un programma di costante controllo delle condizioni di ciascun esemplare, cosa che però evidentemente non ripara da eventi imponderabili come quello di via Torriani. Per fortuna è accaduto a scuole chiuse.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali