Cade sulla provinciale e si frattura il femore

Una anziana è caduta a Trezzo mentre passeggiava lungo via per Vaprio e si è infortunata gravemente.

Cade sulla provinciale e si frattura il femore
Pubblicato:

Un'85enne è caduta a Trezzo mentre stava percorrendo la provinciale in via Per Vaprio, si è fatta male ed è finita in ospedale.

La dinamica del sinistro

L'episodio è avvenuto ieri, mercoledì, verso le 16 a sud di Trezzo. La pattuglia di Pronto intervento della Polizia Locale, composta dagli agenti Domenico Giove e Patrizia Amatruda, è intervenuta per soccorrere G.B. di 85 anni. La donna, che proveniva dalla Cascina Bandeggiata, stava percorrendo via per Vaprio e si stava dirigendo verso il cimitero di Concesa. L'anziana, era da poco scesa dalla bici per via dell'intenso traffico veicolare e stava conducendo a mano il mezzo quando è caduta sullo sterrato, ma restando fortunatamente fuori dalla carreggiata.

L'arrivo dei soccorsi sulla provinciale

Immediata è partita dai passanti una chiamata al 118 e alla Polizia Locale. E’ stato anche rintracciato il figlio dell'anziana che in quel momento si trovava nella vicina frazione di Concesa. La donna è stata poi visitata dai sanitari e portata in codice verde all'ospedale di Vimercate. Nel nosocomio i medici le hanno riscontrato la frattura del femore. L'anziana è stata quindi trattenuta per essere operata d'urgenza.

Seguici sui nostri canali