Le ricerche

Cade nei campi di Pessano con Bornago, ritrovato dopo tre ore da Vigili del Fuoco e Carabinieri

Brutta avventura per un 44enne: la chiamata al 112 è partita prima delle 6 di oggi, sabato 3 dicembre 2022. E' stato rintracciato attorno alle 9.

Cade nei campi di Pessano con Bornago, ritrovato dopo tre ore da Vigili del Fuoco e Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci sono volute più di tre ore per identificare e soccorrere un 44enne che questa mattina, sabato 3 dicembre 2022, è rimasto vittima di un incidente in bici nelle zone agricole di Pessano con Bornago che si sviluppano attorno alle Strada provinciale 216 che porta a Gessate.

La prima chiamata quando non erano ancora le 6 del mattino

La prima chiamata al 112 è partita alle 5.45. Dall'altro capo del filo c'era una persona che ha raccontato come un uomo fosse caduto dalla bicicletta, non riuscendosi più ad alzare. Da qui l'invio in via Cascina Bosco di un'ambulanza, dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco. Il timore era che il ferito fosse finito per esempio in un anfratto, non riuscendo più a uscire in autonomia. Solo che le iniziali ricerche hanno dato esito negativo. Pompieri, 118 e militari inizialmente non sono riusciti, con le poche e frammentarie informazioni, a capire dove fosse. Il 115 è intervenuto con un'autopompa, rimasta ad attendere sulla Provinciale a causa delle condizioni non idonee per il passaggio nelle stradine sterrate, e un più piccolo mezzo di supporto, un fuoristrada, con il quale è stata perlustrata la zona assieme ai militari della Compagnia di Pioltello.

La "svolta" attorno alle 9

La svolta è arrivata attorno alle 9, quando sotto la pioggia battente alle Forze dell'ordine sono state fornite informazioni più precise. Le ricerche si sono infine spostate poco lontano, in zona Cascina Novellana. E qui il 44enne è stato trovato bagnato fradicio e soccorso, venendo trasportato in ospedale in codice verde. Avrebbe riportato la frattura di una gamba a seguito della caduta.

Seguici sui nostri canali