Compagno fedele

Cade in un fosso a Pessano con Bornago e perde i sensi, il suo cane lo veglia per tutta la notte

Il destino di un 69enne che, dato per scomparso, è stato ritrovato grazie a un passante che ha notato il suo amico a quattro zampe

Cade in un fosso a Pessano con Bornago e perde i sensi, il suo cane lo veglia per tutta la notte
Pubblicato:

Era uscito con il suo cagnolino, ma a casa non è più tornato. Almeno fino a ieri, venerdì 26 maggio 2023, quando i familiari hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. Questo è quanto accaduto a un residente a Pessano con Bornago.

Salvato dal suo cane a Pessano

Un bizzarro episodio quello capitato a un 69enne residente a Pessano, che era uscito di casa per portare il cagnolino, un chihuaua bianco, a fare una passeggiata. L'animale si è dimostrato un compagno di viaggio molto fedele.

Ecco come sono andate le cose: il 69enne era uscito giovedì intorno alle 20.30, orario in cui d’abitudine portava il cane a fare la sgambata quotidiana.

Avendo smarrito il piccolo "Ringhio" (questo il nome del chihuaua), il padrone si era attardato a cercarlo, ma a un certo punto è caduto in un fossato, provocandosi una lieve contusione, ma perdendo i sensi.

A quel punto il cagnolino, che ormai si era ricongiunto a lui, lo ha vegliato per tutta la notte, poiché l'uomo non era riuscito a risalire.

La ricerca e il lieto fine

Visti alcuni problemi di salute di cui soffre il 69enne, la moglie è entrata in allarme giovedì sera e ha avvisato i parenti.

Venerdì mattina intorno alle 10, la donna si è recata dai Carabinieri della Compagnia di Pioltello per denunciare la scomparsa del marito. I militari hanno avviato le ricerche.

Fortunatamente, dopo circa un’ora, il 69enne è stato ritrovato in un fosso, riverso sull’erba alta, nei pressi del cimitero. Lo ha notato un passante, attirato proprio da "Ringhio". Da qui la chiamata al 112.

L’uomo, che in un primo momento sembrava svenuto, ha ripreso conoscenza ed è stato trasportato per gli accertamenti del caso in ospedale a Vimercate, in codice giallo, verso le 12.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc.

Seguici sui nostri canali