Cronaca
Grave infortunio

Cade dalla bici e finisce in un canale di scolo, arriva l'elisoccorso

L'incidente è avvenuto oggi, sabato 6 novembre 2021 a Truccazzano. Il ferito è stato portato d'urgenza in ospedale perché non riusciva a muovere le gambe.

Cronaca Cassanese, 06 Novembre 2021 ore 10:48

Cade dalla bici, arriva l'elisoccorso. Momenti di apprensione oggi, sabato 6 novembre 2021 ad Albignano nella frazione di Truccazzano, accanto al cimitero, per un incidente avvenuto in via Luigi Gatti. Coinvolto un ciclista di 52 anni di Inzago, portato d'urgenza in elisoccorso in codice rosso perché non riusciva più a muovere le gambe.

Cade dalla bici, arriva l'elisoccorso

Un uomo di 52 anni è caduto dalla bicicletta a Truccazzano facendosi molto male, perché è caduto in un canale di scolo di un tombino situato di fianco alla ciclabile (profondo 30 centimetri e largo 50). Il fatto è avvenuto oggi, sabato 6 novembre 2021, poco prima delle 9.30 in via Luigi Gatti. La vittima è un uomo di 52 anni che, secondo una prima ricostruzione, avrebbe avuto una caduta accidentale. Era in sella a una bici da corsa e stava pedalando con dei suoi amici lungo la ciclabile. A un certo punto è uscito dal gruppo, toccando il cordolo del marciapiede finendo in un canale di scolo di fianco la ciclabile.  Ma una volta soccorso si è capito che le sue condizioni condizioni erano più gravi.

L'intervento dei soccorsi

Sul posto, chiamati dai compagni di pedalata, l'uomo è stato soccorso dai membri dell'elisoccorso, giunto pochi minuti sul posto sul luogo del sinistro. Presente anche un'ambulanza della Croce Bianca di Melzo e una pattuglia dei Carabinieri. L'uomo, che apparentemente non sembrava aver subito particolari lesioni e fosse rimasto fin da subito cosciente, non riusciva però in quel momento a muovere le gambe. E' stato quindi portato in elicottero in ospedale in codice rosso all'ospedale di Milano Niguarda.

3 foto Sfoglia la gallery