Conferme

Cadavere ritrovato nell'Adda, dai vestiti potrebbe essere l'operaio scomparso

Dagli abiti indossati potrebbe trattarsi di Claudio Togni. La certezza si avrà solo dopo l'esame autoptico

Cadavere ritrovato nell'Adda, dai vestiti potrebbe essere l'operaio scomparso
Pubblicato:
Aggiornato:

Il cadavere rinvenuto questa mattina a Cassano d'Adda potrebbe essere quello di Claudio Togni, l'operaio di 58 anni caduto nell'acqua dalla passerella della diga di Concesa a Trezzo sull'Adda il 28 giugno scorso mentre lavorava alla chiusura di una diga di sbarramento.

I vestiti confermano l'identità

Bisognerà attendere l'esame del medico legale e l'autopsia per avere la sicurezza, ma le prime informazioni disponibili sembrano portare nella stessa direzione. Il corpo rinvenuto stamani,  domenica 7 luglio 2024, nei pressi della diga del Retorto vicino al Canale Muzza potrebbe essere proprio quello dell'operaio. Dagli abiti indossati, infatti, si potrebbe risalire proprio al lavoratore scomparso nelle acque del fiume ormai due settimane fa.

Le ricerche erano state incessanti, ma non avevano portato ad alcun risultato. Considerando l'allerta meteo di questi giorni, l'attività era stata sospesa per permettere l'apertura delle dighe a monte. Invece proprio stamattina il corpo è riaffiorato ed è stato avvistato da alcuni passanti.

Per procedere al recupero sono stati impegnati i Vigili del fuoco di Bergamo e i nuclei sommozzatori e soccorso acquatico del Comando di Milano.

 

Seguici sui nostri canali