Tragedia

Cadavere di un uomo ritrovato nel laghetto di una cava abbandonata a Cernusco

L'allarme è stato dato da due passanti. Il corpo è stato recuperato dai Vigili del Fuoco

Cadavere di un uomo ritrovato nel laghetto di una cava abbandonata a Cernusco
Pubblicato:

Il cadavere di un uomo è stato ritrovato venerdì sera a Cernusco. Si tratta di un giovane keniota residente a Carugate 

Due passanti hanno dato l'allarme

Il corpo di un giovane è stato ritrovato nella serata di venerdì 4 agosto a Cernusco all'interno di un laghetto sito in una cava abbandonata lungo la Sp 121. A dare l'allarme sono stati due passanti che hanno allertato il 112. Sul posto si sono quindi recati i militari della Stazione di Cernusco intervenuti unitamente a quelli della Stazione di Carugate. Il corpo recuperato dai Vigili del Fuoco di Milano è quello di un keniota classe 2004, residente a Carugate.

Dalle ricostruzione effettuate dai militari dell'Arma è emerso che il giovane, lo scorso 2 agosto, prima di intraprendere la sua regolare attività lavorativa, aveva deciso di immergersi nel laghetto, una prassi comune in estate, lasciando a riva i propri indumenti piegati nonché la bicicletta usata per gli spostamenti. Poi per cause in corso di accertamento, dovute verosimilmente ad un sopraggiunto malore, era affogato, perdendo la vita.

Il medico legale giunto sul posto non ha riscontrato segni di violenza compatibili con lesioni causate da terzi, constatando la morte per annegamento.

Seguici sui nostri canali