Multa e denuncia

Butta dei sacchi di rifiuti in strada, incastrato da un cittadino e dalla Polizia Locale

E' accaduto a Brugherio. E pensare che l'uomo è pure dipendente di un'azienda che opera nel settore ecologico

Butta dei sacchi di rifiuti in strada, incastrato da un cittadino e dalla Polizia Locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Di giorno dipendente di una ditta che opera in campo ecologico. Poi, una volta timbrato il cartellino in uscita, si trasforma in scaricatore di rifiuti ai bordi delle strade.

Abbandona rifiuti per strada, la testimonianza di un cittadino

Un cittadino è stato identificato dalla Polizia Locale come l'autore di uno scarico abusivo avvenuto nei giorni scorsi a Brugherio, lungo viale Lombardia. Fondamentale si è mostrato l'aiuto di un brugherese, che mostrando grande senso civico ha fornito utili indicazioni agli agenti. Ha raccontato a quest'ultimi di averlo visto fermarsi con la propria auto, aprire il portellone posteriore ed estrarre diversi sacchi poi gettati a terra.

Gli accertamenti della Polizia Locale

Tramite anche l’ausilio del sistema di videosorveglianza comunale, la Polizia Locale è riuscita a risalire all'autore. Convocato presso il Comando brugherese di via Quarto e messo alle strette, ha ammesso le proprie responsabilità.

Denuncia penale e multa salata

E' stato denunciato, poiché da alcuni mesi l'abbandono di rifiuti è divenuto penale anche quando effettuato da una persona fisica (prima solo giuridica). Il Testo unico dell'ambiente prevede inoltre un'ammenda da 300 a 3mila euro.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali