Buoni spesa per l'emergenza Coronavirus, Carugate c'è
Alleanza con negozi ed esercizi cittadini grazie a convenzioni con il Comune
Buoni spesa per l'emergenza Coronavirus, Carugate c'è. Alleanza con negozi ed esercizi cittadini grazie a convenzioni con il Comune.
Buoni spesa a Carugate
La Giunta ha dato settimana scorsa l'ok alle linee guida per il recepimento del Fondo governativo straordinario messo a disposizione dei Comuni, che a Carugate ammonta a poco più di 82mila euro. Da questa settimana è partito l'iter per i cittadini senza reddito anche a seguito dell’emergenza Covid-19, che potranno inoltrare la richiesta per un buono spesa da spendere presso gli esercizi commerciali convenzionati.
"I buoni saranno prioritariamente destinati a chi non beneficia di altre forme di sostegno - hanno specificato dall'Amministrazione - Chi ricevesse già altri sostegni statali (reddito di cittadinanza, Naspi, cassa integrazione) potrà comunque inoltrare la domanda ed eventualmente beneficiare della misura di sostegno, ma senza priorità e a seguito di attestazione dell’Ufficio Servizi sociali del Comune sulla base della reale necessità".
Il valore dei buoni
I buoni erogati saranno dell’importo base di 40 euro settimanali, parametrati sul numero di componenti del nucleo familiare. "Dovranno essere utilizzati unicamente per acquisti alimentari e prodotti di prima necessità presso gli esercizi commerciali convenzionati sul territorio di Carugate - hanno aggiunto dal Municipio - Sono in corso di perfezionamento le convenzioni con gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa".
L’elenco degli esercizi verrà reso noto a breve dalla stessa Amministrazione. Per informazioni: sociale@comune.carugate.mi.it; 02-92158224, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.