Cronaca
Ecco come ottenerli

Buoni spesa, a Settala pacchi alimentari di Esselunga

Il Comune ha stretto un accordo con il marchio della grande distribuzione per una fornitura all'ingrosso

Buoni spesa, a Settala pacchi alimentari di Esselunga
Cronaca Martesana, 08 Aprile 2020 ore 16:57

Buoni spesa, a Settala pacchi alimentari di Esselunga. Il Comune ha stretto un accordo con il marchio della grande distribuzione per fornire supporto ai nuclei famigliari in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria in corso.

Buoni spesa, a Settala pacchi alimentari per le famiglie

Il Comune di Settala ha ricevuto 38.839,26 euro per fornire sostegno ai cittadini che versano in condizioni economiche critiche a causa del Covid 19. Via Verdi ha però deciso, al contrario di quanto fatto dalla maggioranza dei Comuni della Martesana, di fornire a chi è in difficoltà direttamente dei pacchi alimentari con beni di prima necessità grazie a un accordo stretto con Esselunga dalla quale il Comune ha acquistato all'ingrosso. La derrata sarà consegnata con l'aggiunta di buoni spesa utilizzabili presso l'Esselunga di Pantigliate. Questi serviranno per integrare quanto già fornito dal Comune con le necessità delle singole famiglie. "Grazie alla collaborazione e alla disponibilità di Esselunga abbiamo acquistato i beni a prezzo di costo e i pacchi conterranno tutte le derrate normalmente presenti in ogni famiglia e a prezzi più bassi rispetto a quelli che un cittadino avrebbe trovato acquistando singolarmente", ha spiegato il sindaco Andrea Carlo. L'azienda ha provveduto anche al confezionamento in sicurezza dei prodotti.

Come fare richiesta

Il sostegno è offerto ai nuclei familiari residenti in paese che temporaneamente si trovano in mancanza o in limitazione di reddito economico e non hanno disponibilità finanziarie che permettano loro di rispondere ai bisogni primari o che si trovino in condizioni di fragilità economica, causata dall’emergenza. Per fare domanda è necessario compilare il modulo disponibile sul sito Internet comunale (CLICCA QUI PER IL MODULO) e contattare l'ufficio Servizi sociali per concordare il metodo di consegna e per qualsiasi chiarimento. Il numero di riferimento è lo 02/950759288 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 11.

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter