Emergenza Coronavirus

BUONI SPESA A CERNUSCO, assegni a partire da 120 euro

Ecco come presentare la domanda per ottenere un sostegno economico.

BUONI SPESA A CERNUSCO, assegni a partire da 120 euro
Pubblicato:

Anche Cernusco sul Naviglio ha definito le modalità di erogazione dei buoni spesa, ovvero degli aiuti per le famiglie che si trovano in estrema difficoltà che i Comuni potranno elargire grazie al contributo di 410 milioni dal Governo.

I Buoni spesa di Cernusco

Il denaro è destinato alle persone che si trovano in uno stato di grave disagio economico a seguito di assenza o riduzione di reddito dovuta alla perdita o diminuzione dell’attività lavorativa, oppure all'assenza di reddito dovuta a una mancanza di occupazione stabile alla data del 31 marzo 2020. Gli assegni hanno un valore che parte da 120 euro per i nuclei con un solo componente, per salire a 210, 270, 300, 330, 390 via via che il numero delle persone che costituiscono la famiglia cresce. Ci sono dei parametri di accesso. Per verificare se si hanno i requisiti per presentare la domanda esiste un sito.

La domanda

Per ottenerli è necessario inoltrare l'apposita istanza. Va scaricata dal sito https://bit.ly/39xyIsA e opportunamente compilata. E' necessario essere residenti in città. Quindi va inviata tramite e-mail all'indirizzo buonispesa@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it. Chi avesse bisogno di assistenza nella compilazione, o non avesse un computer o una connessione internet può telefonare al numero il numero  02 9278555  dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Successivamente saranno rese note le modalità di erogazione. Saranno comunque consegnati assegni del valore di 10 euro ciascuno.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

 

Seguici sui nostri canali