Buche nelle strade ma anche rifiuti abbandonati e molto altro. Il Comune di Cassina de’ pecchi sta per mettere in campo una nuova applicazione che consentirà ai cittadini di segnalare tutto in maniera semplice e veloce.
Buche nelle strade e disfunzioni
Tutto ciò che non va in paese d’ora in poi potrà essere segnalato in Municipio in maniera semplice. Questo grazie a www.comuni-chiamo.com, accessibile da computer o smartphone (grazie all’App disponibile per iOS e per Android).
Ecco cosa si potrà segnalare
Lampioni non funzionanti, rifiuti, buche nell’asfalto, presenza di cani randagi, biciclette, moto o auto abbandonate, tombini intasati. Sono solo alcuni esempi di ciò che i cittadini potranno far notare al Palazzo, affinché provveda a sistemare.
Novità importante
“Una novità importante per il nostro Comune – ha dichiarato l’assessore alla Partecipazione Tommaso Chiarella -. Ci permetterà di provvedere in modo più tempestivo alla risoluzioni dei problemi. Le segnalazioni, infatti, non arriveranno solo agli uffici dell’Amministrazione, ma direttamente anche alle società partecipate o alle aziende responsabili dei diversi servizi”.
Partecipazione
“Grazie a questa innovativa piattaforma digitale il ruolo dei cittadini diventa sempre più determinante e importante – ha concluso -. Con la collaborazione di tutti cercheremo di rendere Cassina un Comune sempre più efficiente e un luogo sempre più gradevole dove vivere”.
Incontro pubblico
Intanto per il 24 gennaio alle 21 in sala consiliare è già stato organizzato un incontro pubblico durante il quale saranno analizzate le richieste evase durante la sperimentazione. Inoltre sarà illustrato il funzionamento della piattaforma. Trimestralmente seguiranno poi confronti analoghi.