Brutta caduta durante una gara di ciclismo per l'ex comandante della Polizia Locale
Claudio Ricciutelli stava disputando una gara di ciclismo a cronometro a Genova

Brutto incidente per l'ex comandante della Polizia Locale di Trezzo Claudio Ricciutelli a Genova, dove il 75enne stava correndo una cronometro a squadre di ciclismo.
Incidente durante la corsa
Ora dovrà indossare un "collarino" per sessanta giorni. Brutto incidente per l’ex comandante della Polizia Locale Claudio Ricciutelli, 75 anni, rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente avvenuto in gara, nei giorni scorsi, mentre era impegnato, a Genova, nella prova della Grande Crono a squadre. Il fine settimana di gara, per Ricciutelli, sembrava seguire il consueto cliché delle sue competizioni con l’ex comandante che si era aggiudicato la gara individuale e aveva conquistato il secondo posto in quella "a coppie".
La malasorte ha però colpito l’ex vigile nel corso della competizione a squadre, a solo un chilometro dall’arrivo
Stavamo andando veloce, quando a causa di un’irregolarità nella strada quello che stava tirando ha preso un’imbarcata ed è caduto. Il secondo e il terzo hanno fatto in tempo a vederlo e si sono aperti a ventaglio schivandolo, mentre io l’ho preso in pieno e sono caduto.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 9 agosto 2025.