Le indagini

Brutale pestaggio con mazze da baseball: arrestati due giovanissimi

L'aggressione ai danni di un 27enne a Vimodrone. I fermati sono considerati vicini alla gang "Latin King" di Cologno Monzese

Brutale pestaggio con mazze da baseball: arrestati due giovanissimi
Pubblicato:

I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, con l'obbligo di permanenza in casa, emessa dal Tribunale per i minorenni di Milano, nei confronti di due minori, di 16 e 17 anni, ritenuti contigui alla gang "Latin King" di Cologno Monzese.

Pestaggio con mazze da baseball, arrestati due giovanissimi

Il provvedimento è figlio dell'attività investigativa della Stazione di Vimodrone, sotto la direzione dei pm della Procura ordinaria di Monza e della Procura per i minorenni di Milano, sulla base degli accertamenti avviati a seguito di una violenta aggressione, con rapina e lesioni aggravate, commessa la sera del 8 gennaio 2024, in via Piave di Vimodrone, ai danni di un peruviano di 27 anni. L’attività di indagine ha consentito di individuare i quattro complici di un 23enne che era stato arrestato alcuni mesi dopo il pestaggio, tutti minorenni, che avrebbero agito in concorso proprio con il 23enne, nei confronti del quale è stato eseguito un provvedimento di custodia cautelare in carcere nel maggio 2024.

L'aggressione e un bastone spezzatosi per la furia dei colpi

I cinque avrebbero colpito il 27enne con un violento pugno allo stomaco, facendolo piegare in avanti, colpendolo successivamente alle spalle e assestandogli numerosi colpi al corpo con alcune mazze da baseball, una delle quali era stata rinvenuta spezzata sul posto dell’aggressione e sottoposta a sequestro, percuotendolo ulteriormente con pugni e schiaffi, per poi impossessarsi del suo telefono cellulare.

La vittima, a seguito della violenta aggressione, era stata soccorsa dal personale sanitario e trasportata in ospedale, ottenendo una prognosi di 10 giorni per i traumi subiti. Dei quattro minorenni, il gip ha disposto la misura cautelare per soli due.

Commenti
Roberto

A pedate nel deretano e rispeditu al loro paese

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo