Brugherio, viaggiava senza assicurazione e con la revisione scaduta: auto sequestrata e sanzioni per oltre 2mila euro
La Polizia Locale ha fermato la vettura ieri, lunedì 31 marzo 2025, in via San Maurizio

Viaggiava senza assicurazione e senza revisione. Un'auto è stata posta sotto sequestro dalla Polizia Locale di Brugherio, ieri, lunedì 31 marzo 2025.
Controlli della Polizia Locale
Viaggiava con un'auto non assicurata e senza aver effettuato la revisione periodica. Una scelta che si rivelata pessima da tutti i punti di vista. Ieri, lunedì 31 marzo 2025, verso le 14.50, infatti, l'auto in questione, una Citroen, è finita nelle rete di controlli messi in atto dalla Polizia Locale, ed è stata fermata e controllata da una pattuglia in via San Maurizio al Lambro.
Dal controllo documenti eseguito dagli agenti, è emerso che il veicolo non solo risultava scoperto per quanto riguarda l'assicurazione, ma non aveva neanche effettuato la revisione periodica obbligatoria.
Ma non solo perché la carta di circolazione ha rilevato come il veicolo, per quest'ultima infrazione, era già stato sanzionato dalla Polizia Locale di Cologno Monzese il 18 marzo e circolava sebbene non avesse ancora eseguito la revisione.
Gli agenti brugheresi hanno quindi sopposto il veicolo al sequestro amministrativo per lo scoperto assicurativo e sotto fermo amministrativo per la duplice mancata revisione. Per l'automobilista sono state elevate anche sanzioni per 2mila 200 euro.