Cronaca

Brugherio non abbandona il Centro Italia

Brugherio non abbandona il Centro Italia
Cronaca Martesana, 25 Luglio 2017 ore 09:33

La città si mobilita ancora per aiutare il Centro Italia dopo il terremoto che ha messo in ginocchio un’intera comunità. La Giunta infatti giovedì ha dato il via libero definitivo a un progetto che coinvolge le associazioni della città, la parrocchia e addirittura un coro delle Marche per un progetto benefico.

E’ stato fissato per il 9 settembre l’evento «Ricostruiamo con la musica», che il Comune ha patrocinato e in parte finanziato. Si tratta di un’iniziativa che sarà a offerta libera: il ricavato sarà utilizzato per il progetto «L’angolo dei bambini», nato per realizzare una scuola di musica per i più piccoli nella zona di Muccia, in provincia di Macerata, Comune colpito dal sisma.

All’evento parteciperà un gruppo di giovani cantanti di Brugherio, gli Echo, e il coro marchigiano Monti Azzurri e sarà ospitato dalla comunità pastorale nel salone Benedetto XVI. Sarà importante nella realizzazione dell’evento, realizzato a un anno dell’amatriciana in piazza, anche il supporto della Croce Bianca e della Croce Rossa.


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter