Brugherio non abbandona il Centro Italia
La città si mobilita ancora per aiutare il Centro Italia dopo il terremoto che ha messo in ginocchio un’intera comunità. La Giunta infatti giovedì ha dato il via libero definitivo a un progetto che coinvolge le associazioni della città, la parrocchia e addirittura un coro delle Marche per un progetto benefico.
E’ stato fissato per il 9 settembre l’evento «Ricostruiamo con la musica», che il Comune ha patrocinato e in parte finanziato. Si tratta di un’iniziativa che sarà a offerta libera: il ricavato sarà utilizzato per il progetto «L’angolo dei bambini», nato per realizzare una scuola di musica per i più piccoli nella zona di Muccia, in provincia di Macerata, Comune colpito dal sisma.
All’evento parteciperà un gruppo di giovani cantanti di Brugherio, gli Echo, e il coro marchigiano Monti Azzurri e sarà ospitato dalla comunità pastorale nel salone Benedetto XVI. Sarà importante nella realizzazione dell’evento, realizzato a un anno dell’amatriciana in piazza, anche il supporto della Croce Bianca e della Croce Rossa.