Lutto

Brugherio dice addio alla missionaria laica Lucia Maistro

I funerali sono stati celebrati mercoledì 27 gennaio 2021: "Grazie per la testimonianza di fede e la tua incrollabile speranza".

Brugherio dice addio alla missionaria laica Lucia Maistro
Cronaca Brugherio, 29 Gennaio 2021 ore 19:11

Brugherio dice addio alla missionaria laica Lucia Maistro. I funerali sono stati celebrati mercoledì 27 gennaio 2021: "Grazie per la testimonianza di fede e la tua incrollabile speranza".

Addio alla missionaria laica Lucia Maistro

Riposerà per sempre a Bologna, una delle città nelle quali aveva prestato servizio. Maistro è scomparsa domenica 17 gennaio 2021 a 77 anni. Da tre era a Brugherio, collaborando in maniera stretta con la Comunità pastorale Epifania del Signore, la Caritas parrocchiale e il Centro di ascolto, oltre che nella Compagnia Missionaria del Sacro Cuore di via Santa Caterina da Siena. Instancabile anche il suo supporto per la scuola materna Maria Ausiliatrice.

"Ti saremo per sempre grati"

"Siamo grati per la testimonianza di fede e di incrollabile speranza che Lucia ha reso con il suo apostolato e nei giorni della sua malattia», hanno dichiarato dalla Comunità pastorale. Come ultimo desiderio la 77enne ha chiesto di devolvere offerte alla Compagnia Missionaria del Sacro Cuore, nella quale era entrata quando aveva solo 16 anni.