Incendio

Brucia capanno con tetto in eternit contenente bombole di gas: salvati quattro cani

I Carabinieri intervenuti immediatamente nel terreno di Bellinzago hanno recuperato anche gli animali

Brucia capanno con tetto in eternit contenente bombole di gas: salvati quattro cani
Cassanese, 24 Agosto 2020 ore 17:47

Brucia capanno con tetto in eternit contenente bombole di gas. I Carabinieri intervenuti immediatamente nel terreno di Bellinzago hanno salvato anche quattro cani.

Brucia capanno con tetto in eternit contenente bombole:
salvati quattro cani

E’ accaduto ieri pomeriggio, domenica 23 agosto 2020, attorno alle 19, a Bellinzago Lombardo, sulla Strada provinciale 137 in località Cascina Solcia. I militari della Stazione di Gorgonzola impegnati nel pattugliamento del territorio hanno notato del fumo provenire da un cascinale recintato. Intervenuti nel terreno, come prima cosa hanno allontanato alcune bombole di gas, per evitare una possibile esplosione che avrebbe potuto comportare pericolo per le abitazioni vicine. Non solo: a essere tratti in salvo sono stati anche quattro cani di razza dogo argentino, detenuti liberamente. Le fiamme stavano bruciando un cascinale in legno e lamiere con copertura in eternit. All’interno c’era di tutto: anche sette veicoli ritirati dalla circolazione, di cui alcuni intestati al proprietario dell’area e gli altri ad alcuni suoi amici, in attesa rottamazione e comunque non smaltiti correttamente. Sul posto i Carabinieri hanno trovato il proprietario e un conoscente.

L’intervento dei Vigili del fuoco

L’Arma ha poi allertato i Vigili del fuoco (arrivati dalle caserma di Vimercate e Sesto San Giovanni), che hanno proceduto allo spegnimento delle fiamme. Il capanno veniva utilizzato come deposito di materiale edile, elettrico e plastico, oltre che di elettrodomestici. Verranno ora eseguiti ulteriori accertamenti per capire se sia stata violata la normativa in tema ambientale. Nessun ferito. Attualmente non sono state rinvenute tracce che possano far pensare a un incendio doloso. Il capanno è dotato di energia elettrica tramite il collegamento a un’abitazione vicina.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia