Intervento

Brembate, villetta in fiamme: occupanti intossicati e abitazione dichiarata inagibile

Ancora da chiarire le cause, forse un cortocircuito. All'interno bambini piccoli con i nonni. La madre colta da malore

Brembate, villetta in fiamme: occupanti intossicati e abitazione dichiarata inagibile
Pubblicato:

Incendio nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 26 febbraio 2024 in una villetta di Brembate: all'interno due bambini piccoli con i nonni, che sono riusciti a portarli fuori, anche se sono rimasti tutti leggermente intossicati e l'uomo, in seguito, è rimasto lievemente ferito.

Nonno ferito e madre colta da malore

Sul posto, in via Osio al civico 7, sono intervenuti intorno alle 15.38 i Vigili del fuoco di Bergamo, Dalmine ed i volontari di Treviglio e Madone. Ancora da chiarire le cause del rogo, che l'anziano ha cercato poi di spegnere, o quantomeno contenere, utilizzando una canna dell'acqua che si trovava all'esterno, procurandosi però una lesione a una mano e inalando del fumo. Indenni invece la donna e i due minori, la cui madre è arrivata poco dopo, venendo colta da un malore.

Ricoveri per controlli, casa inagibile

Sul posto anche i sanitari del 118, che hanno visitato le persone coinvolte nell'accaduto, ma nessuno di loro era in condizioni gravi. Il nonno e la mamma sono stati portati in ospedale per dei controlli. I pompieri, dopo aver spento le fiamme, si sospetta un cortocircuito, ma saranno necessari ulteriori accertamenti, hanno bonificato l'area compromessa, dichiarando inagibile l'abitazione: gli occupanti si faranno ospitare a casa di parenti.

Seguici sui nostri canali