Brembate in lutto per la morte del presidente della San Vincenzo Mario Ceroni

Il paese è in lutto per la morte di Mario Ceroni. Il funerale del presidente della San Vincenzo è stato celebrato mercoledì mattina.

Brembate in lutto per la morte del presidente della San Vincenzo Mario Ceroni
Pubblicato:

Brembate in lutto piange la morte di un suo cittadino esemplare. Domenica si è spento a 76 anni Mario Ceroni che, negli ultimi 25 anni ha guidato la San Vincenzo.

Brembate in lutto

Tutto il paese piange la morte di Mario Ceroni, 76 anni che, negli ultimi 25 anni è stato alla guida della San Vincenzo un gruppo in prima fila nel sostegno dei poveri e degli ultimi. I funerali di Ceroni sono stati celebrati mercoledì mattina davanti a un'autentica folla. Sono stati molti, infatti, coloro che hanno voluto tributare un ultimo omaggio a un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella comunità. Nel corso della sua intensa esistenza Ceroni non aveva solo guidato il gruppo della San Vincenzo ma anche un altro pilastro della vita cittadina, il gruppo alpini di Brembate.

Il ricordo del sindaco

"Ho conosciuto Mario come alpino, come uomo di San Vincenzo, come compagno di un'associazione di beneficenza - ha detto il sindaco Mario Doneda durante la cerimonia funebre - In ogni occasione ho potuto riconoscere nella sua personalità l'essere uomo di buon senso, di poche parole, di silenzi consapevoli. Uomo sì di poche parole, ma sostituite da fatti concreti, dall'attenzione nei confronti dell'altro, di chi vive la sofferenza, di chi ha più bisogno con dedizione, con cura, con rispetto... e questo nella vita di ogni giorno, instancabilmente, per il tempo che gli è stato concesso".

La San Vincenzo

Per Mario Ceroni la San Vincenzo rappresentava moltissimo, come lui per il gruppo. Dello stesso gruppo facevano parte, infatti, anche la mamma e la sorella. "Ci manca tantissimo - hanno detto alla San Vincenzo - Un uomo come lui non ci sarà più".

Seguici sui nostri canali