Brembate i volontari hanno ricevuto il Pulmino Amico

Sabato c'è stata la benedizione e la consegna ai volontari del veicolo sponsorizzato. Sarà utilizzato per il trasporto di anziani e disabili.

Brembate i volontari hanno ricevuto il Pulmino Amico
Isola, 27 Marzo 2018 ore 12:00

Brembate i volontari hanno a disposizione un veicolo in più. Si tratta del Pulmino Amico che è stato consegnato sabato all'associazione volontariato sociale.

Brembate, i volontari ora hanno un mezzo in più

Sabato sul sagrato della chiesa è stato benedetto e consegnato ai volontari il Pulmino Amico, il veicolo "sponsorizzato" che l'Amministrazione comunale ha destinato al sodalizio che si occupa del trasporto di anziani e disabili. Alla cerimonia, erano presenti, oltre ai rappresentanti della società promotrice dell'iniziativa, il sindaco Mario Doneda e l'assessore ai Servizi sociali Savina Ferrari. Il parroco don Cesare Passera ha benedetto il veicolo prima della consegna ai volontari.

Risolto un problema

"Il nuovo veicolo ci ha risolto un problema - ha osservato l'assessore Savina Ferrari - Un vecchissimo mezzo in dotazione all'associazione volontariato sociale è stato, infatti, rottamato perché non era più funzionante". Il parco auto del sodalizio conta attualmente di 6 veicoli di cui quattro di proprietà del Comune e due dell'associazione. Gli utenti che si rivolgono ai volontari sono circa 400 e, solo per i dializzati, vengono effettuati 1.000 viaggi l'anno mentre quelli verso le strutture sanitarie per visite e terapie sono circa 2.000.