I nonni festeggiati a Brembate

Comune, Pro Loco e Associazione pensionati. Sono stati loro gli organizzatori della Festa dei nonni che domenica pomeriggio ha animato il centro sportivo.

I nonni festeggiati a Brembate
Pubblicato:
Aggiornato:

Comune, Pro Loco e Associazione Pensionati. Sono stati loro gli organizzatori della Festa dei nonni che domenica pomeriggio ha animato il centro sportivo di via Oratorio.

I nonni festeggiati al centro sportivo

Musiche, balli, karaoke e animazione hanno tenuto compagnia ai partecipanti che però nonostante il buon numero di presenti, che sono affluiti al centro sportivo dalle 16, ha registrato una presenza di bambini piuttosto contenuta. In totale sono state circa ottante le persone che hanno partecipato alla festa

Successo per il nuovo gioco a quiz

A tenere banco, invece, è stata una delle novità introdotte quest’anno: il gioco a quiz «Parolando in bergamasco».
«Ogni anno cerco di proporre cose nuove per la Festa - ha spiegato l’assessore ai Servizi sociali Savina Ferrari - L’anno scorso abbiamo raccontato la storia di una nonna mentre quest’anno ho voluto dare spazio al nostro dialetto che, purtroppo, si sta perdendo e non è una cosa positiva perché ogni dialetto porta in sé le radici storico-culturali di un popolo. Sono molto soddisfatta del risultato perché il gioco, a due squadre, è stato molto apprezzato».

Per i nonni anche i disegni dei bambini

Un’altra novità presente all'edizione 2017 della Festa dei nonni, sono stati i disegni. In particolare quelli che i bambini delle materne di Brembate e Grignano hanno voluto dedicare ai nonni. Un altro omaggio è arrivato, invece, dai bimbi presenti domenica al centro sportivo. I bambini, nel corso di un laboratorio, hanno eseguito un lavoretto da regalare ai nonni. Il primo premio della lotteria degli adulti è andato a Giusy di Grignano.

Seguici sui nostri canali