Brebemi, l'assessore regionale Sorte in visita ai cantieri

Brebemi, l'assessore regionale Sorte in visita ai cantieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Continuano a ritmo serrato i lavori di realizzazione dell’Interconnessione tra A35 e A4, in corrispondenza di Brescia, che termineranno entro fine anno. Oggi l’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia, Alessandro Sorte e il Presidente di Brebemi SpA, Francesco Bettoni hanno visitato i cantieri. Queste opere completeranno il progetto originario collegando Brebemi al sistema autostradale nazionale anche ad Est. Terminati i lavori, la A35 potrà essere pienamente utilizzata dagli utenti come autostrada direttissima per Milano per il traffico in transito sul quadrante orientale e, in generale, sull’asse Venezia-Verona-Brennero-Genova-Torino .

 In queste settimane sono in consegna le aree di Servizio Adda Sud e Adda Nord, nei pressi di Caravaggio, alle Società Autogrill e Chef Express - che le gestiranno per quanto riguarda il Food - e alla Società Socogas - per quanto riguarda l’Oil & Gas. Anche sulle Aree di Servizio i lavori dei gestori proseguiranno celermente nei prossimi mesi con l'obiettivo di aprirle al pubblico entro il 2017. Grazie ad accordi presi con le Amministrazioni interessate, nelle due aree verrà assunto personale locale e saranno valorizzati i prodotti tipici del territorio.

 “La  Regione Lombardia – spiega l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte - prosegue nel suo impegno per migliorare il sistema viario e autostradale e continuerà a dare il suo supporto affinché vengano completate anche le altre grandi opere infrastrutturali di cui la nostra Regione ha bisogno, come la Pedemontana lombarda. Come ha confermato anche l'Associazione italiana società concessionarie autostrade e trafori (Aiscat), i dati  del primo quadrimestre 2017 evidenziano un notevole  incremento anche del traffico pesante che è cresciuto del 16,1%. Per Brebemi, dunque, il 2017 sarà veramente l’anno della svolta. Ancora una volta  gli sforzi fatti dalla Regione Lombardia per migliorare il sistema infrastrutturale delle nostre autostrade, utilizzando anche risorse private, si stanno dimostrando una scelta lungimirante e premiante".

 “Stiamo rispettando il programma che ci siamo dati per poter consegnare alla Regione Lombardia e al Paese l’autostrada Brebemi finalmente completa, come da progetto originario - dichiara Francesco Bettoni, Presidente di Brebemi.  Entro la fine dell’anno Brebemi sarà interconnessa al sistema autostradale nazionale anche ad EST con la A4 e con due nuove e funzionali aree di servizio pronte. La crescita dei transiti, malgrado l’opera non sia stata completata dalla sua apertura non per causa nostra, è un forte incoraggiamento e una conferma di apprezzamento da parte dell’utenza della qualità del servizio offerto in termini di tecnologia, sicurezza e tempi di percorrenza. Con il nuovo anno ancora di più, quindi, scegliere Brebemi vorrà dire migliorare il proprio modo di viaggiare”.


Seguici sui nostri canali