Brebemi dona auto alla Polizia stradale

Si tratta di due Skoda accessoriate con strumenti "ad hoc" per la sicurezza e la gestione del traffico.

Brebemi dona auto alla Polizia stradale
Pubblicato:
Aggiornato:

Brebemi dona auto alla Polizia. Sono state consegnate oggi, da parte della Società A35 Brebemi, due autovetture alla Polizia di Stato, nello specifico al Servizio di Polizia stradale.

Brebemi dona auto alla Polizia

La breve cerimonia è avvenuta alla presenza di Roberto Campisi , dirigente del compartimento Polizia stradale per la Lombardia, di Barbara Barra dirigente della sezione Polizia stradale di Brescia e di Francesco Bettoni, Presidente di Brebemi SpA. La consegna delle auto rientra in un programma pianificato e reso operativo tramite la convenzione sottoscritta nel dicembre 2014 tra Ministero dell’Interno e la Società di Progetto Brebemi, un piano che definisce l’attività di vigilanza e di servizio di polizia stradale sulle tratte in questione.

Due Skoda con accessori “ah hoc”

Le autovetture sono 2 Skoda Octavia Superp Station Wagon, alimentate a gasolio, con una potenza massima di 190 cavalli che da oggi saranno utilizzate dalle forze dell’ordine con base a Chiari  per continuare ad assicurare il servizio di vigilanza autostradale, ventiquattro ore su ventiquattro, con moduli operativi per il controllo mirato del traffico, attraverso l’ausilio di strumenti e tecnologie all’avanguardia, nonché per le attività di prevenzione e contrasto di comportamenti illeciti, penali e amministrativi.

Brebemi e Stradale: una collaborazione proficua

La collaborazione tra la Polizia Stradale e la Concessionaria è sempre stata proficua sin dal giorno dell’apertura dell’autostrada, grazie ad una presenza costante, alla rapidità ed efficienza di intervento ai fini della sicurezza e della regolarità del traffico autostradale, dei servizi di ripristino delle condizioni ottimali di scorrimento, di assistenza e informazione agli utenti.

Traffico in aumento

In occasione della cerimonia Bettoni  ha fatto il punto sui volumi di traffico di A35, confermando il trend positivo di crescita dei transiti nel primo trimestre 2018. Nei mesi immediatamente successivi all’apertura dell’interconnessione con la A4, BreBeMi ha registrato un aumento del 30% circa rispetto allo stesso periodo del 2017 e un importate incremento del traffico “pesante”.

Seguici sui nostri canali