Cronaca

Bravata notturna a Pioltello, alle fiamme la spazzatura fuori dalle case

Ignoti hanno appiccato diversi incendi spenti in parte dai residenti. Per i più grandi è stato necessario l'intervento dei pompieri.

Bravata notturna a Pioltello, alle fiamme la spazzatura fuori dalle case
Cronaca Martesana, 29 Marzo 2019 ore 09:41

Una bravata che ha richiesto persino l'intervento dei Vigili del fuoco. Stanotte ignoti si sono divertiti ad appiccare incendi dando alle fiamme la spazzatura esposta per il ritiro domiciliare.

Bravata pericolosa

I residenti di via Mantegna e delle zone collegate sono stati svegliati nel cuore della notte dall'odore di bruciato e dalle sirene dei Vigili del fuoco. Fuori dalle porte delle loro case, infatti, ignoti si sono divertiti ad appiccare piccoli incendi dando fuoco alla spazzatura.

L'intervento dei Vigili del fuoco

Roghi di modeste dimensioni laddove i rifiuti erano pochi, fiamme alte oltre un metro di fronte ai condòmini più grandi. tanto che è stato necessario persino l'intervento dei pompieri. Alcuni residenti sono scesi in strada e armati di secchi d'acqua hanno spento le fiamme prima che si propagassero ad altri oggetti. Grande la rabbia e lo stupore dei residenti.

La rabbia dei residenti

WhatsApp Image 2019-03-29 at 01.18.34
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2019-03-29 at 01.18.29
Foto 2 di 2

"Si è trattato di un brutto atto di vandalismo che costerà qualche danno ai condomini e ai residenti - ha detto Matteo Monga, consigliere comunale di Progetto Pioltello che è stato buttato giù dal letto dai vicini per spegnere uno dei roghi -  Speriamo si faccia luce sull’accaduto e non si cominci a chiedere regolamenti nuovi per raccolta e smaltimento rifiuti che vadano a danno dei residenti. Sarebbe interessante leggere il rapporto dell’ispettore Amsa su quanto accaduto".

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter