Braccio di ferro… d’oro per un atleta vapriese

Il 29enne Stefano Seiti si è distinto in occasione della Coppa Italia di disciplina a Gardone Riviera.

Braccio di ferro… d’oro per un atleta vapriese
Trezzese, 15 Dicembre 2019 ore 13:03

Braccio di ferro da vero Popeye quello di Stefano Seiti, atleta di Vaprio d’Adda che in tale disciplina ha vinto due medaglie d’oro, una d’argento e ottenuto un quarto posto.

Braccio di ferro…d’oro

E’ stata una partecipazione trionfale quella di Stefano Seiti, 29anni alla Coppa Italia di braccio di ferro che si è disputata sabato 7 dicembre 2019 a Gardone Riviera. Una competizione che, a dispetto del nome è diventata un appuntemento internazionale. A contendersi la vittoria c’erano più di 200 atleti provenienti da vari paesi europei. Tra loro anche l’armwrestler vapriese che ha gareggiato nella categoria più prestiosa, la Senior che si raggiunge solo a colpi di vittorie tra gli atleti fino a 100 chilogrammi. Seiti è risultato vincitore sia nel destro, sia nel sinistro, trionfando dopo essere stato battuto in un primo incontro da un atleta tedesco successivamente superato. “Nel secondo incontro ho avuto un approccio diverso e ho vinto io”, ha commentato Seiti. A completare il trionfo dell’atleta abduano sono arrivati anche il secondo e il quarto posto nella categoria Open dove si confrontano i primi due atleti classificati in ogni categoria. Ciliegina sulla torta, il secondo posto conquistato dal fratello di Stefano, Yuri nella categoria oltre i 100 chilogrammi.

Nella Gazzetta dell’Adda

Tutti i dettagli nell’edizione della Gazzetta dell’Adda in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 14 dicembre 2019.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia