Botti di Capodanno Peschiera dice no
Il sindaco Caterina Molinari ha confermato il provvedimento dello scorso anno.

Il Comune di Peschiera Borromeo si schiera contro l'utilizzo dei botti di Capodanno.
Botti di Capodanno: Peschiera dice no
Si fa un gran parlare in questi giorni di petardi e fuochi d'artificio. E in molti hanno sollecitato le Amministrazioni locali a prendere provvedimenti (LEGGI QUI). I Comuni, però, hanno le mani legate e, anche su invito del prefetto di Milano, le ordinanze di divieto sono state sostituite con l'invito a non esagerare. Anche a Peschiera, dove l'anno scorso il sindaco aveva emesso un'apposita ordinanza.
Una campagna di sensibilizzazione
Il sindaco Caterina Molinari già lo scorso anno aveva firmato un'ordinanza che vietava l'utilizzo di botti e petardi, con multe da 65 a 400 euro per chi sgarrava. Quest'anno anche lei ha dovuto arrendersi, e ha optato per una campagna informativa.
Gli altri
In molti hanno emesso degli avvisi. Altri hanno spiegato come sia difficile riuscire a far rispettare un divieto del genere. Decisa, in merito, la posizione del sindaco di Trezzano Rosa Daniele Grattieri. "Non avrebbe senso pubblicarla, perché poi non avremmo i mezzi per farla rispettare - ha dichiarato - Trovo che tutte le Amministrazioni che in questo periodo le approvino lo facciano soltanto come un atto politico".