Arrestata

Borseggiatrice manolesta "espulsa" dalla Lombardia

Aveva preso di mira un anziano che stava facendo la spesa a Brugherio. I Carabinieri hanno recuperato il portafoglio con 400 euro

Borseggiatrice manolesta "espulsa" dalla Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Da lì a pochi istanti, una volta arrivato alle casse del supermercato per pagare, si sarebbe accorto del furto ai suoi danni e che del portafoglio che aveva nel borsello non c’era più traccia. A riportarglielo, assieme ai 400 euro contenuti all’interno, sono stati i Carabinieri, che sono riusciti anche ad arrestare la ladra, vecchia conoscenza delle Forze dell’ordine per la sua predilezione per i borseggi.

Arrestata ladro mano lesta di portafogli

Si è conclusa nel migliore dei modi la vicenda andata in scena nei giorni scorsi nei pressi dell’Eurospin di viale Europa, a Brugherio. La svolta è avvenuta quando i militari, impegnati nel pattugliamento, hanno incrociato la ladra con destrezza, un volto noto. Addosso aveva un portafoglio da uomo, che di certo non era il suo. La riprova è giunta dai documenti d’identità trovati all’interno. L’intuizione dell’Arma è stata che il proprietario fosse ancora nei paraggi. Da qui la decisione di entrare nel discount, chiamando la vittima. Che alla fine è stata trovata proprio tra le corsie dell’attività commerciale.

Dopo la convalida del fermo è stata "espulsa" dalla Lombardia

Lui è tornato in possesso del portafoglio, mentre la ladra, una 20enne di origini rom, è stata arrestata con l’accusa di furto con destrezza. Il fermo è stato convalidato e il giudice del Tribunale di Monza ha disposto per lei la misura del divieto di dimora in Lombardia.

Seguici sui nostri canali