Borse di studio musicali a Melzo armonia di talenti FOTOGALLERY
Premiate le eccellenze della Filarmonica Città di Melzo e della Guido d'Arezzo.

Oggi, domenica 3 marzo, si è tenuta la consegna delle borse di studio musicali tributate dal Comune di Melzo alle eccellenze della città.
Borse di studio musicali sinfonia di talenti
Sul palco della sala Vallaperti di Palazzo Trivulzio i migliori talenti delle due scuole classiche cittadine: la Filarmonica Città di Melzo e la Guido d'Arezzo. Ai loro studenti sono state consegnati i premi alla memoria del maestro Invernizzi. Presente l'assessore all'Istruzione e alla Cultura Morena Arfani che ha sottolineato l'importanza della musica e del coltivarla quotidianamente con fatica e passione.
Filarmonica Città di Melzo
A presentare gli studenti il direttore della scuola Giovanna Maccabruni che ha ringraziato l'Amministrazione per il prezioso contributo per continuare gli studi. Per la Filarmonica premiati Stefano Gazzoni (tromba), Chiara Aloardi (corno), Samuele Bertolotti (tromba) ed Eleonora Adriani (canto).

















Guido d'Arezzo
Borse di studio sostenute e promosse anche dall'altra scuola cittadina. Premio alla memoria de fondatore, come ricordato dalle figlie e direttrici Viviana e Lucina Invernizzi. Le borse di studio sono andate a Elena Campiello (violino), Demetra Sovani (violino), Lea Maria Marchi (violino) e Alessandro Penati (pianoforte). Menzioni speciali per la performance presentata sono andate a Elena Campiello, Letizia Lacapria (violino), Noemi Perrone (pianoforte) e Viola Bani (violino).


























