Cronaca

Bonus idrico a Vaprio, ecco come ottenerlo

Bonus idrico a Vaprio, ecco come ottenerlo
Cronaca Martesana, 26 Settembre 2017 ore 09:39

In tutto sono 193 i buoni concessi a Vaprio dedicati al bonus idrico.

Si tratta di un'agevolazione destinata ai cittadini a basso reddito e alle famiglie numerose o in difficoltà e permette di ottenere uno sconto sulla bolletta dei consumi d'acqua.

Ogni bonus vale 50 euro.

La somma complessiva stanziata dal Gruppo Cap, in collaborazione con i Comuni, è di 2 milioni di euro per il 2017.

Nel dettaglio per Vaprio i beneficiari sono i residenti alla data della domanda, intestatari di un’utenza singola o di utenza condominiale.

Queste le disponibilità per Vaprio in base alle fasce Isee ed importi:

Fino a Isee 4.000: n. 4 “Bonus Idrici” (200 euro).

Da Isee 4.000,01 a Isee 8.000 - n. 3 “Bonus idrici” (150 euro).

Da Isee 8.000,01 a Isee 18.000 - n. 2 “Bonus Idrico” (100 euro).

L’agevolazione tariffaria può essere concessa solo a “copertura” di spese sostenute o da sostenere per i consumi idrici.

Per i richiedenti che abitano in un condominio, le agevolazioni concesse non devono superare l’ammontare delle spese per consumi idrici, attestate nel modulo “Utenze condominiali” presentato dal richiedente stesso.

I “Bonus Idrici” vengono assegnati in base alla data di inserimento nell’apposito Portale CAP sino ad esaurimento dei fondi.

Per ottenere il bonus è possibile presentare domanda al patronato Cisl in via Sant'Antonio 6 (piano terra) il martedì, il giovedì e il sabato dalle 9 alle 11.30 portando l'Isee e l'ultima bolletta.

Il bonus scade il 31 dicembre e in totale per Vaprio il numero complessivo di buoni è di 193 buoni pari a un valore totale di 9.650 euro. 


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter