Ci sono voluti cinque mesi, ma alla fine gli inquilini del condominio di via Dante 9 a Limito sono rientrati nelle loro abitazioni. Era il 10 ottobre quando una bomba aveva rischiato di radere al suolo il palazzo in cui abitavano 27 persone.
Bomba nel palazzo 5 mesi dopo
Ancora lacrime rigano i volti dei limitesi, stavolta però sono lacrime di gioia. Perché dopo aver attraversato paura, sofferenza e aver vissuto con il timore di non vedere mai più i loro appartamenti, finalmente sono tornai a casa. In settimana, infatti, sono stati completati gli ultimi lavori al palazzo che era quasi stato sventrato da una bomba artigianale.
Grande festa e tanta gioia
Volti sorridenti quelli che mercoledì hanno accolto l’amministratore di condominio Giuseppe Bellantoni, uno degli artefici di un vero e proprio “miracolo”. I proprietari, infatti, non dovranno versare neanche un euro. Un’impresa che all’inizio sembrava impossibile. Anche il sindaco Ivonne Cosciotti ha voluto visitare gli inquilini insieme all’assessore Antonella Baldaro e a Saimon Gaiotto, coloro che dall’inizio sono stati vicini agli sfollati.
GUARDA LA GALLERY (7 foto)







L’ARTICOLO INTERO LO POTETE TROVARE SUL GIORNALE IN EDICOLA E NELLA VERSIONE ONLINE A PARTIRE DA SABATO.