furto sventato

Bomba inesplosa al postamat: artificieri in azione dopo il colpo alle Poste fallito

Due malviventi hanno cercato di svaligiare il bancomat, ma sono stati messi in fuga dai Carabinieri di Rivolta prima che accendessero la miccia

Bomba inesplosa al postamat: artificieri in azione dopo il colpo alle Poste fallito
Pubblicato:

Hanno cercato di far saltare il postamat dell'ufficio postale di via Matteotti a Rivolta d'Adda posizionando un ordigno pronto a esplodere, ma sono stati sorpresi dai Carabinieri e sono fuggiti. La bomba è rimasta posizionata al punto prelievo e ora la zona è off limits per consentire l'intervento degli artificieri.

Tentato di far saltare il postamat

L'allarme è scattato intorno alle 4 di questa notte, cime raccontato dai colleghi di Pirmatreviglio.it. Due ladri hanno preso di mira il postamat che si trova in via Matteotti  e per farlo esplodere hanno posizionato un ordigno, ma sono stati disturbati dall'arrivo dei carabinieri che, grazie alle telecamere presenti sul posto, sono potuti intervenire tempestivamente.

All'arrivo dei carabinieri i due balordi sono fuggiti prima in auto e poi raggiunta via Ponte Vecchio hanno abbandonato il veicolo per procedere a piedi lungo l'Adda. Le ricerche al momento non hanno dato alcun esito.

"Allarme bomba"

Intanto, però, in paese era "allarme bomba". L'area attorno all'ufficio postale, comprese via XXV aprile, via Battisti, via Gramsci e viale Isonzo, è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni degli artificieri presenti sul posto insieme ai Vigili del fuoco di Treviglio, ai carabinieri e alla Polizia locale.

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo