Bomba da disinnescare, A4 chiusa domenica COME MUOVERSI
Le alternative per muoversi in una domenica di passione per gli automobilisti.

La bomba è pronta a scoppiare: ecco cosa sapere della domenica da coprifuoco. I territori maggiormente interessati sono quelli nel Bresciano, ma anche chi si mette in macchina dal Milanese potrebbe trovarsi ad affrontare parecchi disagi.
La bomba è pronta a scoppiare: ecco cosa sapere della domenica da coprifuoco
Comuni blindati per oltre mezza domenica, autostrada chiusa, statali e provinciali anche e divieto assoluto per migliaia di persone di uscire da casa. Anzi, il 16 giugno ci saranno anche centinaia di persone che dovranno lasciare la propria abitazione. Il motivo della maxi mobilitazione con tanto di coprifuoco? Le operazioni per far brillare un ordigno bellico sganciato da un aereo durante la Seconda guerra mondiale e ritrovato sepolto sotto metri di terra in un campo agricolo di una famiglia adrense. L’avevamo annunciato qualche mese fa.
Divieto di circolazione e blocco autostradale e aereo
Oltre al divieto di circolazione attivo nei Comuni di Adro e nella frazione di Zocco di Erbusco dalle 8 alle 16 circa, sarà attivo anche un blocco autostradale che coinvolgerà il tratto della A4 fra i caselli di Brescia Ovest e Seriate. Tra Seriate e Rovato, direzione Venezia, l’autostrada sarà chiusa e nella direzione opposta, verso Milano, l’interruzione è compresa tra il bivio A35 e il casello di Ponte Oglio.
Anche il traffico aereo, dalle 11 alle 12.30, sarà interdetto. I voli da Orio non dovrebbero però subire variazioni. Le strade provinciali saranno chiuse dalla Polizia di Stato, mentre i paesi saranno pattugliati dai carabinieri, che gireranno per le vie per controllare che le strade siano libere coadiuvati dalla Polizia Locale.
(tutti i dettagli sul traffico nella zona dell'intervento su bresciasettegiorni.it)
Le alternative Tem e Brebemi
Chi dovesse avere la necessità di spostarsi verso Est potrà comunque farlo con la Direttissima Autostradale costituita dalla Melegnano-Agrate e dalla Liscate-Castegnato, interconnesse all’altezza di Melzo.
Imboccando A58-TEEM e A35-BreBeMi, gli utenti in movimento dall’area metropolitana verso Brescia-Venezia potranno risparmiarsi, quindi, i chilometri di viabilità ordinaria congestionata (SS498, SP573 e SP16) che consentiranno di proseguire dall’uscita obbligatoria di Seriate sino a Rovato.
Grazie per le preziose informazioni. Sarei piombata nel gorgo con due cani anziani e madre novantenne. ACB
Per chiudere strade autostrade ed evacuare dei paesi di Che bomba si tratta di un ordigno nucleare
Chi è il brillante giornalista che attribuisce la bomba ai tedeschi ? 60 raid di bombardieri americani e la bomba e tedesca . Caro giornalista commemora La strage di gorla