Brembate

Bloccato su un masso in mezzo al fiume: salvato dai pompieri FOTO

Il 43enne è stato recuperato dal Nucleo Saf: è stato poi trasportato in ospedale

Bloccato su un masso in mezzo al fiume: salvato dai pompieri FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Bloccato su un masso in mezzo al fiume: salvato dai pompieri. Il 43enne è stato recuperato dal Nucleo Saf: è stato poi trasportato in ospedale.

Bloccato su un masso: salvato dai pompieri

C'è stato bisogno dell'intervento dei Vigili del fuoco di Dalmine (compreso il Nucleo speleo-alpino-fluviale di Bergamo) per recuperare l'uomo di 43 anni che oggi pomeriggio, lunedì 27 luglio 2020, attorno alle 15, è rimasto bloccato su un masso in mezzo al Brembo, in territorio di Brembate. A essere allertati sono state anche due ambulanze, intervenute in via Arnichi - a ridosso dell'argine del fiume - in codice giallo. Ma prima che il 43enne potesse essere trasportato in ospedale è stato necessario che i pompieri andassero a prelevarlo. C'era il rischio, infatti, che le forti correnti potessero trasportarlo via. Per fortuna le operazioni di recupero sono andate per il meglio, fino al trasporto al Pronto soccorso del nosocomio di Verdellino in codice verde.

Non solo il 43enne. Durante l’intervento i Vigili del fuoco hanno infatti recuperato altre quattro persone che erano scivolate all’interno del fiume, mentre percorrevano un percorso impervio.

salvataggio pompieri brembo 1
Foto 1 di 4
salvataggio pompieri brembo 2
Foto 2 di 4
salvataggio pompieri brembo 3
Foto 3 di 4
salvataggio pompieri brembo 4
Foto 4 di 4

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

 

Seguici sui nostri canali