il caso

Blitz dei Carabinieri alle case Aler, scoperti inquilini abusivi

E' successo a Vaprio d'Adda. L'appello dell'assessore al senso civico dei cittadini.

Blitz dei Carabinieri alle case Aler, scoperti inquilini abusivi
Trezzese, 10 Agosto 2020 ore 16:16

Blitz dei Carabinieri alle case Aler di Vaprio d’Adda, dove sono stati scoperti inquilini abusivi in un appartamento.

Inquilini abusivi alle Aler di Vaprio

Decisiva è stata la segnalazione di un cittadino, che ha notato movimenti sospetti da un appartamento affittato a un cittadino pakistano che però ultimamente si trovava in Germania. Nonostante la sua assenza, però, l’appartamento non era vuoto. Anzi, era caratterizzato da un viavai di connazionali. E così è scattata la segnalazione, con tanto di blitz delle Forze dell’ordine, che hanno identificato le persone che avevano occupato i locali e liberato l’appartamento.

“Importante il senso civico”

L’assessore ai Servizi sociali e alle Politiche abitative Maria Luisa Mariani ha commentato così l’accaduto:

E’ importantissimo il senso civico dei cittadini.Qui non si tratta di fare la spia, ma di mantenere comportamenti corretti, tanto più importanti in un momento di emergenza sanitaria come quello che continuiamo a vivere. Per questo faccio appello a tutti i vapriesi a segnalare qualsiasi situazione anomala. Come Amministrazione siamo sempre attenti a queste situazioni e teniamo monitorato il territorio per garantire la sicurezza dei nostri cittadini.

Le case Aler di Vaprio sono state recentemente al centro della cronaca poiché pesantemente danneggiate dalla tromba d’aria di inizio luglio, cui era seguito un sopralluogo del consigliere regionale Pd Pietro Bussolati

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia