Biometano Città metropolitana e Legambiente in Regione

Dopo i comitati contro l'installazione è toccato all'ex provincia e al gruppo ambientalista

Biometano Città metropolitana e Legambiente in Regione
Trezzese, 18 Settembre 2018 ore 14:45

Biometano Masate. Audizione di Città metropolitana e Legambiente in VI Commissione ambiente di Regione.

Biometano Masate

Continuano le audizioni delle varie parti interessati all’installazione di un impianto per la produzione di biometano a Masate da parte della VI Commissione ambiente presieduta da Riccardo Pase.  La scorsa settimana si erano presentati i comitati contrari all’impianto, mentre ieri, lunedì è stata la volta di Città metropolitana e Legambiente.

“Vorremmo vedere il progetto”

“Legambiente ha sottolineato alcune criticità non tanto sull’impianto quanto sulla sua collocazione. I suoi rappresentanti hanno anche evidenziato come l’area interessata faccia parte di un corridoio ecologico e sia strategica per l’agricoltura”, ha spiegato Pase. Il presidente ha anche spiegato la posizione espressa da Città metropolitana, ente deputato a rilasciare l’autorizzazione. “Ci hanno detto che il progetto integrato con le loro richieste è arrivato il 10 anche se il termine ultimo sarebbe stato l’8. Ci hanno detto che stanno facendo le loro verifiche ma ora si tratta di capire se, in effetti, questo progetto definitivo c’è o meno. Come presidente della commissione ho già fatto richiesta per poterlo esaminare”.

“Non ci ha convinto”

Sull’audizione di Città metropolitana si è espresso anche il consigliere regionale pentastellato Massimo De Rosa. “Aver avuto l’opportunità di ascoltare e confrontarci con i vertici di Città Metropolitana è sicuramente un bene – ha spiegato il consigliere Regionale Massimo De Rosa: “La nostra posizione in merito al progetto rimane però di grande perplessità. Le modifiche apportate, hanno stravolto il progetto al punto che, a nostro parere, sarebbe necessario un nuovo iter”.

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve