Biogas a Masate chiesto un Consiglio comunale congiunto

Basiano. La richiesta è stata presentata dal leader del gruppo di minoranza consiliare basianese "Semplicemente", Carlo Pennati.

Biogas a Masate chiesto un Consiglio comunale congiunto
Pubblicato:
Aggiornato:

Biogas a Masate, la minoranza basianese ha chiesto la convocazione di un Consiglio comunale congiunto dei due paesi.

Biogas a Masate, Basiano vuol vederci chiaro

Un Consiglio comunale congiunto di Basiano e Masate per parlare della questione del biogas. A chiederlo è stato il leader del gruppo di minoranza "Semplicemente", Carlo Pennati.  Il capogruppo ha inviato la richiesta al Comune di Basiano questa mattina, giovedì. Oltre a chiedere che il sindaco basianese si adoperi con il collega di Masate per la convocazione del Consiglio congiunto, Pennati ha chiesto che la seduta sia aperta, dando quindi la possibilità ai cittadini di intervenire e prendere parte alla discussione.

Un impianto che fa discutere

Nelle ultime settimane la possibile installazione di un impianto per la produzione di biometano a Masate ha allarmato diverse realtà dell'Adda-Martesana. A Masate si è costituito il Comitato "No biogas Masate", mentre sul piede di guerra è sceso anche il sindaco di Gessate, Giulio Sancini. "Vorremmo che fosse convocato un Consiglio comunale congiunto e aperto in modo da spiegare come stanno le cose una volta per tutte -  ha osservato Pennati - In questo modo, noi come minoranza, tutto quello che potevano fare l'abbiamo fatto".

Seguici sui nostri canali