Bimbo di 4 anni resta incastrato con la testa in un cancello: salvato dai Vigili del fuoco
Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco, Carabinieri, aumbulanza e automedica
E' successo giovedì pomeriggio alla scuola dell'infanzia Gianni Rodari di via Brambilla a Inzago. Il bimbo è stato liberato dai Vigili del Fuoco di Gorgonzola.
Attimi di paura
Paura giovedì 12 ottobre 2023 nel pomeriggio, quando alla scuola dell’infanzia Gianni Rodari di via Brambilla, poco dopo le 14, un bambino di soli quattro anni è rimasto incastrato con la testa tra le sbarre di un cancello, non riuscendo più a liberarsi.
L'intervento dei Vigili del Fuoco
Immediatamente è scattato l’allarme e alla scuola dell’infanzia inzaghese si sono precipitati i soccorsi per salvare il piccolo e toglierlo dalla posizione non certo agevole. In via Brambilla sono quindi arrivate un’ambulanza e un’automedica, una pattuglia dei Carabinieri, un’auto della Polizia Locale i tecnici del Comune e i Vigili del Fuoco.
Acclamati dai bambini
Proprio l’intervento dei pompieri si è rivelato risolutore per salvare il piccolo. I Vigili del fuoco hanno infatti utilizzato un divaricatore che ha allargato le sbarre che tenevano il bambino intrappolato, liberandolo. Dalla brutta esperienza il bambino ha riportato solo un grosso spavento: era molto impaurito anche durante l’intervento dei Vigili del Fuoco, ma fortunatamente non ha riportato escoriazioni.
Le operazioni dei pompieri hanno ovviamente suscitato la curiosità e l’attenzione degli altri piccoli alunni della scuola che, a salvataggio completato hanno esclamato un "Grazie ragazzi". Fortunatamente tutto è finito per il meglio.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da venerdì 14 ottobre 2023.