Bimbo di 3 anni sfugge alla mamma e viene investito da un'auto
E' accaduto a Cologno Monzese. Il piccolo stava aspettando l'autobus assieme ai genitori, quando è finito sulla carreggiata mentre transitava una macchina
E' sfuggito alla presa della mano della mamma, finendo sulla carreggiata proprio mentre transitava un'auto, che lo ha investito. Un bimbo di soli 3 anni è rimasto ferito a seguito di un incidente stradale avvenuto ieri mattina, mercoledì 22 maggio 2024, a Cologno Monzese.
Bimbo investito da un'auto in transito
Il sinistro è avvenuto in viale Lombardia, a ridosso della rotatoria all'angolo con via Buonarroti. Il piccolo era in compagnia dei genitori alla fermata dell'autobus, in attesa che passasse il pullman. A un certo spunto è corso improvvisamente in avanti, verso la strada. Ed è stato colpito da una macchina, una Fiat Punto guidata da una colognese di 81 anni.
L'intervento del 118 e della Polizia Locale
L'impatto per fortuna non è avvenuto ad alta velocità. Dopo la chiamata al 112, e con i genitori del piccolo sotto shock per l'accaduto, la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza della Sos di Sesto San Giovanni e un'automedica, in codice giallo, oltre alla Polizia Locale.
Il piccolo è stato trasportato in ospedale
Le condizioni del bambino, per fortuna, non sono risultate preoccupanti: ha riportato solo qualche escoriazione. Trasportato in codice verde al Pronto soccorso dell'ospedale San Raffaele, è stato poi dimesso con tre giorni di prognosi. Solo tanta paura, insomma.