Attivati i protocolli di Ats

Bimbo di 3 anni positivo, classe in quarantena

Da oggi, giovedì 15 ottobre 2020, è scattato l'isolamento fiduciario all'Infanzia Grimm di Segrate.

Bimbo di 3 anni positivo, classe in quarantena
Martesana, 15 Ottobre 2020 ore 13:49

Bimbo di 3 anni positivo, un’intera classe e due insegnanti in isolamento nel quartiere di Milano 2 in attesa di effettuare il tampone.

Bimbo di 3 anni positivo a Segrate

Ieri pomeriggio è arrivata la comunicazione della preside alla famiglie e da oggi, giovedì 15 ottobre 2020, una classe dell’Infanzia Grimm dell’Istituto Sabin di Milano 2 a Segrate, composta da 24 bimbi, è in isolamento fiduciario perché uno dei piccoli è risultato positivo. Insieme agli alunni anche due insegnanti sono a casa in attesa di effettuare il tampone. La quarantena non coinvolge i familiari o i conviventi. A darne notizia è stato il sindaco Paolo Micheli, che ha informato dell’attivazione dei protocolli dell’Ats. “Auguriamo una pronta guarigione al nostro piccolo concittadino e il ritorno alla normalità dei suoi amichetti – ha detto – Non ci aspettiamo sia l’ultimo caso. Quello che possiamo fare è rispettare al massimo tutte le norme di sicurezza in vigore. Ai genitori raccomando massima collaborazione e responsabilità”.
Nel frattempo mamme e papà non hanno ancora avuto risposte certe. “Brancoliamo nel buio – ha detto la mamma di uno dei bimbi che frequentano quella classe – Abbiamo mille domande da fare e nessuno che ci dia informazioni, ad esempio per sapere qual è stato l’ultimo giorno di scuola dell’alunno risultato positivo”.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia