Attivati i protocolli di Ats

Bimbo di 3 anni positivo, classe in quarantena

Da oggi, giovedì 15 ottobre 2020, è scattato l'isolamento fiduciario all'Infanzia Grimm di Segrate.

Bimbo di 3 anni positivo, classe in quarantena
Cronaca Martesana, 15 Ottobre 2020 ore 13:49

Bimbo di 3 anni positivo, un’intera classe e due insegnanti in isolamento nel quartiere di Milano 2 in attesa di effettuare il tampone.

Bimbo di 3 anni positivo a Segrate

Ieri pomeriggio è arrivata la comunicazione della preside alla famiglie e da oggi, giovedì 15 ottobre 2020, una classe dell’Infanzia Grimm dell’Istituto Sabin di Milano 2 a Segrate, composta da 24 bimbi, è in isolamento fiduciario perché uno dei piccoli è risultato positivo. Insieme agli alunni anche due insegnanti sono a casa in attesa di effettuare il tampone. La quarantena non coinvolge i familiari o i conviventi. A darne notizia è stato il sindaco Paolo Micheli, che ha informato dell’attivazione dei protocolli dell’Ats. “Auguriamo una pronta guarigione al nostro piccolo concittadino e il ritorno alla normalità dei suoi amichetti – ha detto – Non ci aspettiamo sia l’ultimo caso. Quello che possiamo fare è rispettare al massimo tutte le norme di sicurezza in vigore. Ai genitori raccomando massima collaborazione e responsabilità”.
Nel frattempo mamme e papà non hanno ancora avuto risposte certe. “Brancoliamo nel buio – ha detto la mamma di uno dei bimbi che frequentano quella classe – Abbiamo mille domande da fare e nessuno che ci dia informazioni, ad esempio per sapere qual è stato l’ultimo giorno di scuola dell’alunno risultato positivo”.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità