Bimbo di 2 anni si chiude in casa: intervengono i pompieri con l'autoscala
La mamma era appena fuori dall'ingresso dalla vicina quando il piccolo ha chiuso la porta bloccandosi all'interno. Quando i pompieri sono entrati lo hanno trovato in camera, sul letto... che rideva

Per la mamma sono stati minuti di ansia e apprensione, per il bimbo gioco e divertimento. E chissà l'emozione quando ha visto i Vigili del fuoco fuori dalle finestre della sua abitazione. Ambulanza e pompieri sono intervenuti in via Piemonte a Pioltello per prestare soccorso a un bambino di 2 anni.
Bimbo di 2 anni si chiude in casa
Con i bambini si sa, bisogna avere mille occhi, anche dietro alla testa. Così una cosa semplice come andare dalla vicina per pochi minuti si è trasformata in un'emergenza che ha visto il dispiego di mezzi di soccorso. E' accaduto oggi, venerdì 2 maggio 2025, a Pioltello, in un appartamento di via Piemonte. Una donna era uscita sul pianerottolo per andare dalla vicina, lasciando in casa il bimbo di due anni. Che, per gioco, ha chiuso la porta d'ingresso restando bloccato all'interno dell'appartamento.
Pompieri, ambulanza e Carabinieri
Non potendo aprire la porta dall'esterno, la donna non ha potuto fare altro che allertare il 112. La Centrale operativa ha disposto immediatamente i soccorsi, inviando a Seggiano i Vigili del fuoco con un'autoscala e un'ambulanza per precauzione, nel caso in cui il piccolo, solo e spaventato, potesse farsi del male. I pompieri per non sfondare la porta d'ingresso hanno preferito allungare il braccio della scala e raggiungere il balcone esterno da cui sono entrati nell'abitazione permettendo alla donna di riabbracciare il piccolo.
Che non solo stava bene, ma era tutto tranne che spaventato: i soccorritori lo hanno trovato seduto sul lettino che rideva per l'emozione di vedere i pompieri in carne e ossa entrare nella sua cameretta.
(Foto Rino Picariello)