Bimbo di 10 anni travolto da una macchina a Pioltello
Stava giocando a nascondino coi suoi amici, quando si è scontrato con un'auto in corsa attraversando la strada
Un bambino è stato colpito da una macchina mentre giocava coi suoi amici. E' successo ieri, sabato 25 marzo 2023, a Pioltello. Il piccolo è stato soccorso in codice giallo.
Investimento a Pioltello
Stava giocando coi suoi amici come d'abitudine, ma ieri pomeriggio sono stati attimi di panico quelli vissuti da un bimbo di Pioltello e dalla sua famiglia.
Erano da poco passate le 16, quando il piccolo, un pioltellese di 10 anni, stava giocando a nascondino con un gruppo di coetanei, nei pressi della rotonda di via Milano a Pioltello, vicino al Mc Donald.
Per cercare il nascondiglio migliore possibile, è corso ad attraversare la strada all'improvviso, e lì è avvenuto l'urto con una macchina di passaggio, che ha preso dentro il bimbo con lo specchietto.
E' arrivata l'ambulanza in codice giallo
Sul posto sono sopraggiunti i soccorsi in codice giallo e sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Pioltello, che si sono occupati di accertare la dinamica del sinistro.
Fortunatamente, il bimbo non ha perso conoscenza e l'autista dell'auto, anche lui residente a Pioltello non ha riportato traumi fisici.
Il ragazzino, per precauzione e per effettuare ulteriori controlli, è stato trasportato alla clinica De Marchi di Milano, intorno alle 17.15.