Aggiornamento

Bimba finita sott’acqua in piscina a Inzago, c'è un indagato

Don Andrea Piana, vicario parrocchiale del Cre di Caravaggio che quel giorno accompagnava la comitiva, potrebbe non essere l'unico

Bimba finita sott’acqua in piscina a Inzago, c'è un indagato
Pubblicato:
Aggiornato:

Proseguono le indagini per appurare cosa sia successo lunedì 17 giugno all'Aquaneva di Inzago, quando una 11enne è finita sott'acqua in piscina.

Indagato il vicario parrocchiale

Don Andrea Piana, vicario parrocchiale del Cre di Caravaggio che quel giorno accompagnava bambini ed educatori, ha nominato suo difensore l’avvocato Rocco Lombardo di Bergamo.

Le indagini proseguono quindi per approfondire i contorni della vicenda. Gli agenti stanno sentendo tutti i testimoni presenti al momento della disgrazia.

La piccola è ancora ricoverata in condizioni critiche nel reparto di Terapia intensiva pediatrica dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Stando a quanto riferito dai genitori alla Polizia locale di Inzago, la bimba non sa nuotare. Eppure era entrata con alcune amiche in una delle piscine della struttura che degrada fino a una profondità massima di 160 centimetri, dov'è stata notata sul fondale priva di sensi.

Non è escluso che la Procura di Milano possa indagare anche altri soggetti e non solo il sacerdote. L’obiettivo è chiarire se ci siano state negligenze da parte di qualcuno.

Seguici sui nostri canali